La Logistica, pur con forti perdite di volumi di traffico, non si è mai fermata durante il lockdown, così come non si è fermato il Salone Internazionale della Logistica Sostenibile.
Il grande appuntamento della logistica sostenibile, a cui ha partecipato anche Digicom, si è svolto in versione digitale dal 12 al 13 novembre 2020.
L’evento convegnistico Green Logistics Intermodal Forum, dal titolo «La logistica post Covid-19 “Ritorno al passato” o “resilienza trasformativa?» ha visto la partecipazione dei principali protagonisti dell’intermodalità e della portualità italiana.
Non solo una semplice vetrina online, ma una vera e propria fiera digitale con spazi espositivi e la possibilità di programmare incontri, webinar, presentazioni e live streaming.
Tre giornate di incontri virtuali dove visitatori ed espositori del settore logistico hanno sperimentato una nuova modalità per allacciare relazioni commerciali.
Nello spazio digitale Green Logistics Innovation Village i partecipanti hanno avuto la possibilità di scoprire le soluzioni più innovative dell’ecosistema trasporti e una selezione di prodotti e servizi di startup emergenti.
Ogni anno il Green Logistics Expo rappresenta un’occasione importante di network e di business tra realtà emergenti e player affermati. Il prossimo appuntamento per tutti i player della logistica è dal 23 al 25 marzo 2022.